Menu aiuto
Menu File
Scarica i sottotitoli
Bottone per scaricare i sottotitoli

Scarica i sottotitoli

Cliccando su questo pulsante vengono scaricati i sottotitoli dei video elencati nella tabella. Nella lista dei serial è presente, per ogni video, un checkbox per includere o escludere il download dei relativi sottotitoli. La lista dei video è editabile: nel caso ci fosse qualche errore da parte del programma nel reperire il titolo, l'episodio o la stagione del video, sarà possibile modificare a mano le voci errate. Quando si cliccherà sul pulsante di download, il programma reperirà le informazioni necessarie dalla lista e cercherà i sottotitoli sul sito di Itasa.

Guarda i sottotitoli rilasciati oggi
Bottone per lanciare visualizzatore RSS
Ricontrolla la cartella principale dei video
Bottone per ricaricare la lista dei video

Ricontrolla la cartella principale dei video

Quando si preme questo pulsante viene eseguita una scansione della cartella dei video. Se vengono trovati nuovi file validi (solo serial tv), i video vengono aggiunti alla lista. JSubs riconosce se un video è un episodio di un serial dal nome del file. Solitamente i video hanno un nome di questo tipo: titolo_della_serie_S01E12_*.avi oppure titolo_della_serie_1x12_*.avi. Se JSubs non trova un titolo valido o una valida indicazione dell'episodio e della stagione, il video viene scartato.

Apri la cartella principale dei video
Bottone per aprire la cartella dei video

Apri la cartella principale dei video

Il comando associato al pulsante apre la cartella dei video. JSubs utilizza le Java Desktop API per interagire con i diversi Sistemi Operativi supportati dalla Java VM.

Aggiungi video alla lista
Bottone per aggiungere manualmente video alla lista

Aggiungi video alla lista

E' possibile aggiungere manualmente video alla lista. Questo pulsante lancia un filechooser che permette la selezione multipla di file video. A selezione avvenuta, il programma si preoccuperà di controllare i file per verificare che siano effettivamente episodi di serial TV e non film o video personali.

Lancia il browser alla homepage di Itasa
Bottone per lanciare il browser al sito Itasa

Lancia il browser alla homepage di Itasa

Cliccando su questo pulsante viene lanciato il browser di sistema alla homepage di Itasa. Anche questo comando è gestito dalle Desktop API.

Configura il programma
Bottone per aprire la finestra Impostazioni
Chiudi il programma
Bottone per chiudere l'applicazione

Chiudi il programma

Cliccando su questo pulsante si chiude il programma. Jsubs risiede nella System Tray se la Java VM supporta questa opzione per il S.O. utilizzato. Questo significa che, cliccando sulla X nella barra in alto, il programma non viene chiuso, ma solo nascosto. Doppio click sull'icona di JSubs nella System Tray per far riapparire la finestra principale.

Finestra principale di JSubs
Lista dei file video senza sottotitoli